19 Aprile 2024

Domenica prossima 28 febbraio 2016 (ore 11) in Napoli, nella sede dei medici cattolici (Amci) nell’Istituto dei ‘Rogazionisti’ (viale dei Pini, 53 ai Colli Aminei), incontro-dibattito dal titolo: “La cultura della legalità per una società ‘sicura e libera’”.

Relatore: prof. Antonio Iodice, presidente Istituto di studi politici San Pio V (Roma). Modera: prof. Aldo Bova, presidente Forum nazionale sociosanitario di ispirazione cristiana. Presiede: la dr.ssa Giuseppina Ricciardi, presidente Amci Napoli. L’incontro, come sempre, è preceduto dalla Santa Messa (ore 10), celebrata da padre Domenico Marafioti S.J, assistente ecclesiale Amci Napoli.

“Nel vivere quotidiano c’è tanta sete di giustizia, legalità e regole. Tali valori, talvolta, sono purtroppo disattesi nella vita lavorativa sociale e relazionale con enormi ricadute negative specialmente per i più deboli – dichiarano in una nota congiunta la dr.ssa Ricciardi e il prof. Bova – . E’ necessario adoperarsi per diffondere la cultura della legalità, affiancando la scuola, che è la prima agenzia educativa insieme alla famiglia, ma soprattutto lavorando nel nostro mondo, quello della salute, dove, in molti casi, il mancato rispetto delle regole genera conseguenze non trascurabili per la spesa sanitaria, con danni per tutti i cittadini, soprattutto quelli delle fasce più deboli”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights