19 Aprile 2024

 

La festa può esplodere, il Centro Ester under 13 è campione provinciale. Piegando in due set la Partenope nella finale disputata al Centro Federale di Caravita, il giovane gruppo guidato da Angela Mirra ha coronato il sogno di aggiudicarsi l’ambito titolo, giunto al termine di una cavalcata straordinaria durata un’intera stagione in cui le babies rossoblu hanno saputo coniugare un solo verbo: vincere.

 

Prestazione perfetta per le giovanissime promesse esterine, capaci di stringere i denti, di soffrire, di lottare tutte insieme, ma anche di esprimere un gioco convincente e ben organizzato. Dopo una prima frazione avvincente, risolta addirittura sul 32-30 dopo aver annullato un’infinità di set-point alla Partenope, Panacea e compagne hanno chiuso i conti sul 2-0 grazie al perentorio 25-17 del secondo parziale. Festa grande, insomma, e grande soddisfazione per un gruppo che poche settimane prima aveva conquistato anche il titolo regionale CSI. Ecco nel dettaglio le nuove campionesse provinciali: Sara Panacea (capitano), Sara Emendato, Maria Pia Autiero, Martina Autiero, Alessia D’Apice, Fabiana Borriello, Carmen La Faci, Alessandra Anastasio, Morena Iovine, Cinzia Di Maria, Sara Sorrentino, Sara Scognamiglio.
“Ci abbiamo sempre creduto, dal primo giorno in cui abbiamo iniziato questa avventura con un gruppo molto giovane” spiega l’allenatrice Angela Mirra, giovanissima a sua volta. “Abbiamo lottato fino alla fine, hanno prevalso la grinta, il cuore. Ora puntiamo al massimo anche nella fase regionale. Dovremo dare ancora di più per vincere, ma sappiamo di potercela fare”.
Si è chiusa in semifinale, invece, l’avventura del Centro Ester under 18 nel campionato regionale. La squadra di Giancarlo Chirichella si è arresa in tre set alle padrone di casa del Nola, che poi hanno conquistato il titolo. Per le giovani rossoblu, comunque, la soddisfazione di aver preso parte alla Final Four del PalaMerliano, coronando al meglio un’annata di crescita e di esperienza.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights