18 Aprile 2024

La Cirio Agricola, è un’azienda che ha sede a Piana di Monteverna in provincia di Caserta, da quanto ci risulta, possiede un campo fotovoltaico da 6.500 kWp ed un impianto di biogas da 625 kWp.

Nel Giugno 2014 la Provincia di Caserta, ha dato autorizzazione alla Cirio Agricola, all’esercizio di un ulteriore impianto alimentato a biomassa, della potenza di kWe 365, a Piana di Monte Verna, località “Fagianeria”, dichiarando nel contempo che l’impianto, le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio dello stesso sono di pubblica utilità, indifferibili ed urgenti.

Il M5S, teme che a fronte di un surplus di produzione energetica, derivante da impiantistica già presente ed autorizzata nella provincia di Caserta, l’impianto in oggetto possa rappresentare un problema in termini di immissioni inquinanti in atmosfera, in virtù del fatto che nella zona di Capua sono previsti un impianto di gassificazione ed uno a Pastorano di trattamento del percolato, temendo dunque per il forte impatto ambientale abbiamo ritenuto opportuno interrogare il Ministro, depositando questa interrogazione presso il Senato della Repubblica Atto n. 4-02884

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=806234

Per ulteriori informazioni
http://www.vilmamoronese.it/

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights