Site icon Il Mezzogiorno Info

Napoli – Turismo responsabile in città: passeggiata fotografica al Petraio

Fotografia e sostenibilità protagoniste degli appuntamenti di Econote, l’associazione culturale che dal 2008 informa su uno stile di vita più compatibile con la natura (www.econote.it), che sabato 20 settembre ritorna al Petraio. Un luogo speciale che ha avuto un’estate turbolenta fra lavori di manutenzione e tutela del patrimonio storico. Un luogo che non smette di sorprendere gli stessi napoletani per le vedute sulla città e i “segreti” che cela fra le sue scale. Ma anche un luogo fragile che ha bisogno di essere conosciuto e tutelato. 

Alle 17.00 di sabato 20 settembre, il punto d’incontro è il Vomero, la funicolare di Montesanto (Stazione Morghen). Percorreremo le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele, durante questa suggestiva passeggiata ammireremo incredibili panorami su Napoli, le opere del maestro Riccardo Dalisi, scenderemo verso via dei Mille e concluderemo il percorso entrando a Palazzo Mannajuolo, con la sua scala elicoidale (vista in “La grande bellezza” di Sorrentino).

Ad accompagnarci in questa passeggiata fotografica, Marzia Bertelli, fotografa napoletana vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, svelandoci trucchi e segreti per scatti perfetti. Si raccomandano perciò scarpe comode per le scale e qualsiasi dispositivo capace di fotografare: tablet, compatte, reflex, cellulari, smartphone.

La prenotazione è obbligatoria via mail o telefono info@econote.it -3398877884 – 3936098130.

Si replica al Petraio con Econote ogni tre settimane il sabato dalle 17.00 alle 19.00: prossimo appuntamento 11 ottobre. Per tutto il calendario degli appuntamenti http://www.econote.it/category/econote-presenta/eventi-2/ e il gruppo Facebook “Gli eventi di Econote” https://www.facebook.com/groups/386706761467815/

Quota organizzativa 5 per i soci di Econote, 6 per i non soci. Info e prenotazioni info@econote.it

NB. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 5 partecipanti, cancellato in caso di pioggia.

Pubblicità
Exit mobile version