Site icon Il Mezzogiorno Info

Nasce il Coordinamento dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania

Assemblea costitutiva
24 luglio 2014 ore 10.30
Sala del Parlamentino Camera di Commercio (via S. Aspreno, 2) Napoli

Agci, Confcooperative e Legacoop costituiscono anche in Campania il Coordinamento dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
In controtendenza rispetto a logiche di frammentazione, il Coordinamento ha l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e favorire lo sviluppo della cooperazione campana, nel segno dell’unità e della solidarietà.
“Crediamo che il processo di integrazione – dicono i tre rappresentanti campani dell’Alleanza, De Gregorio, Stasi e Catalano – ci aiuterà a raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Un percorso che affronteremo con determinazione per sostenere l’idea di impresa cooperativa che si è confermata, anche alla prova della crisi economica in atto, strumento forte di emancipazione e di dignità sociale”.
Hanno già confermato la loro presenza: Pietro Foglia, presidente Consiglio Regione Campania, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Raffaele Topo, capogruppo PD Consiglio Regione Campania, Maurizio Ottolini, vicepresidente nazionale Confcooperative, Rosario Altieri, presidente nazionale Agci, Mauro Lusetti, presidente nazionale Alleanza Cooperative Italiane. Interverrà per un saluto: Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli.

Pubblicità
Exit mobile version