Site icon Il Mezzogiorno Info

Pallanuoto, CN Posillipo contro RN Bogliasco

Sabato 7 marzo 2015 alle 18:00 presso la piscina Scandone di Napoli , si giocherà la sesta giornata di ritorno del campionato italiano di Pallanuoto  C.N POSILLIPO vs R.N BOGLIASCO.
Neanche il tempo di realizzare mentalmente di aver centrato la qualificazione ad una storica finale stracittadina di Eurocup che il Posillipo deve già rituffarsi nel campionato Italiano. L’avversario di turno è il Bogliasco che, reduce dalla vittoria contro la Vis Nova Roma nell’ultimo turno di campionato, sta attraversando senza dubbio un buon momento.
“Il Bogliasco è sempre un avversario temibile che gioca una bella pallanuoto. Conosciamo l’importanza di questo match ai fini della nostra classifica e siamo consapevoli che da mercoledì è cominciato per noi un tour de force di 4 partite in 10 giorni”. A dichiararlo è il tecnico rossoverde Mauro Occhiello, che aggiunge
” Questa è la seconda di una durissima serie, ma siamo pronti ancora una volta a dare il massimo per cercare di prendere l’intera posta in palio”.
L’entusiasmo è alle stelle e la voglia di riaccendere la fiamma de “l’altro sport partenopeo” va oltre il risultato. Napoli, attraverso il fervore dei giocatori, della dirigenza e soprattutto dei tifosi del Posillipo, ritrova quell’energia che, negli ultimi dieci anni, la città aveva – a torto o ragione – concentrato su discipline di “facile presa”. Sabato, così come nei tempi a venire , ci si aspetta quel pubblico delle grandi occasioni che ha gremito gli spalti della Scandone mercoledì scorso nella semifinale di ritorno si Euro Cup che ha visto trionfare la pallanuoto storica. L’incontro del Posillipo con il Bogliasco alla Scandone farà da trampolino al derby di campionato del 11 marzo (alle 19:30 nella stessa sede) Rossoverdi Vs Biancoazzurri, a sua volta anticamera di una finale cittadina internazionale mai disputata prima. Grazie al sostegno di chi crede – in questo caso solo a ragione – nella pallanuoto che ancora fa sognare, l’ingresso è gratuito. L’invito ai tifosi Rossoverdi è quello di portare con se solo quelle buone vibrazioni che hanno accompagnato la squadra in queste ultime magiche giornate di sana (e robusta) competizione.

Pubblicità
Exit mobile version