Site icon Il Mezzogiorno Info

Pallanuoto, la Races Rari Nantes Napoli nel recupero con l’Ossidiana

Due gare in due giorni a Messina, coach Marsili: “Vogliamo tornare a casa con tre punti”
Questa volta si gioca sul serio. Ossidiana Messina-Races Rari Nantes Napoli è la partita più lunga, più sentita, forse più importante di tutto il campionato. Basti pensare che l’incontro coi peloritani – in pratica – è in corso da quel pomeriggio di sabato 7 marzo, in cui una serie di sfortunate coincidenze ritardarono l’arrivo dei napoletani in Sicilia per la gara della nona giornata, l’ultima di andata. Questa volta le condizioni meteo inducono all’ottimismo, così come confortanti sono le ultime prestazioni di Salvi e compagni. L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 1 aprile alle 15.30 nella piscina dei Cappuccini (arbitro Magnesia), per una sfida da sei punti, come ogni confronto diretto che si rispetti. La Rari s’è tirata fuori dalla zona rossa superando nettamente sabato scorso il Cosenza alla Scandone. L’Ossidiana, invece, annaspa ancora in ultima posizione, a sgomitare col Modugno per evitare la retrocessione diretta. Vincendo, i biancocelesti darebbero una spallata forse decisiva ad ansie e paure, ma non è questo il momento dei calcoli: conta solo stringere i denti, fare quadrato e provare a portare a casa un successo di capitale importanza per il futuro.

A Messina mancherà Politelli, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata con il Cosenza. Semplici ammonizioni per Di Iorio, Marlino e Ciniglio, che saranno dunque a disposizione. “Andiamo a Messina carichi e motivati, con la fiducia che ci hanno donato le ultime prestazioni e soprattutto gli ultimi risultati”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Spiace per l’assenza di Politelli, punito per una brutalità a 50 secondi dal termine dell’ultima partita, ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Vogliamo i tre punti e ce li prenderemo. La gara con l’Ossidiana è troppo importante, ma ce la giocheremo anche col Cus”.

Dopo l’Ossidiana, giovedì 2 aprile alle 15 la Races Rari Nantes affronterà sempre a Messina il Cus Unime, gara valevole quale anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie B, girone 4, per la quale è stato designato l’arbitro Lombardo.

Pubblicità
Exit mobile version