Site icon Il Mezzogiorno Info

Pallanuoto serie B, La Races Rari Nantes Napoli pareggia con il Basilicata 2000

Finisce 7-7, con prodezza di Talamo allo scadere. Marsili: “Altro arbitraggio contro”

 

Servivano tre punti, alla fine ne arriva soltanto uno e proprio ad un secondo dal termine, grazie alla prodezza di un monumentale Talamo, autore di quattro gol di cui tre soltanto nell’ultimo tempo. Finisce 7-7 il match tra la Races Rari Nantes Napoli ed il Basilicata 2000 e, nonostante il pari acciuffato in extremis, è un risultato che lascia l’amaro in bocca alla formazione di Marsili, squalificato e costretto a seguire la partita dagli spalti. “Ancora un arbitraggio contro, non so più cosa dobbiamo fare per vincere”, commenterà a fine gara il tecnico, delusissimo. “2Abbiamo giocato un’altra gara quasi perfetta, ma non è bastato. Non è possibile chiamare due espulsioni a nostro favore nell’ultimo tempo e subito dopo fischiare dei controfalli. Mai vista una cosa del genere”.

Partenza bruciante della Rari Nantes, che chiude il primo tempo sul 3-1 grazie alle reti di Riccardo Perna, Politelli e Severino, inframezzate dalla rete dei lucani di Pariso. Le parate di un ottimo Rotondo blindano il vantaggio, che però è annullato dal Basilicata nella frazione successiva, in cui una doppietta di Campese fissa il risultato sul 3-3. Nel terzo tempo la squadra di Silipo scappa addirittura avanti ancora con lo scatenato Campese, poi con Ambrosio. Una rete in superiorità di Talamo, che comincia il suo show personale, porta la Races a -1 (4-5) quando manca un tempo alla conclusione. Alla Scandone è battaglia, Palermo realizza il 4-6 ma una doppia gemma di Talamo vale l’aggancio. Quindi Pariso riporta avanti il Basilicata, poi sale in cattedra l’arbitro con alcune decisioni controverse. A un secondo dal termine, per fortuna, un tiro da lunga distanza del solito Talamo mette tutti d’accordo e consente quanto meno alla Rari Nantes di fare un piccolo passettino verso la salvezza.

“Complimenti a tutti, ci abbiamo sempre creduto, ma sono contrariato”, rimarca Marsili. “Non intendiamo mollare, ma è l’ennesima partita in cui dobbiamo sottolineare una direzione di gara a noi sfavorevole. Ripeto: se vogliono mandarci in C, ce lo dicano”.

Tabellino

 Races Rari Nantes Napoli-Basilicata Nuoto 2000 7-7

Races Rari Nantes Na: Rotondo, G. Perna, Busiello, Maglitto, Rivellino, R. Perna 1, Ciniglio, Marlino, Severino 1, Printsios, Pirone, Politelli 1, Talamo 4. All. Marsili (squal.)

 

Basilicata Nuoto 2000: Lanzetta, Di Palma, Salierno, Fedeli, Bruschini, Fortarezza, Podano, Pariso 2, Addeo, Varriale, Campese 3, Ambrosio 1, Palermo 1. All. Silipo

Arbitro:

Note: parziali 3-1; 0-2; 1-2; 3-2. Usciti per tre falli Severino, Bruschini, Palermo. Spettatori 100 circa.

Risultati e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/ discipline/pallanuoto/ campionato-b-maschile.html? view=calendario&fas=59&grn=73& giornata=8

 

Exit mobile version