Site icon Il Mezzogiorno Info

PALLAVOLO: LA GUERRIERO LUVO ARZANO PIEGA TREMESTIERI

GUERRIERO LUVO ARZANO 3          
TREMESTIERI 0        
(25-14; 27-25; 29-27)

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 8, Cozzolino 1, Vinaccia 10, Aprea 8, Maggipinto (L), Russo 13, Foniciello 23, Maresca. Non entrate: Piscopo (L), Valente, Cirillo, Granata. All. Caliendo
TREMESTIERI: Sbrana (L), Avenia 7, Morfino 4, Coatti 12, Martino 6, De Bellis 4, Ruberti 13, Barbagallo. Non entrate: Todaro, Marcianò, Reale. All. Rizzo
Arbitri: Carlo Stefanelli e Domenico La Gioia

Note.  Durata set: 22’; 30’; 34’. Battute sbagliate Arzano: 7. Tremestieri: 4. Battute punto Arzano: 4; Tremestieri: 5, Spettatori 200 circa.

ARZANO – Tre punti importanti per la Luvo Guerriero Arzano che  continua la rimonta in classifica. Questa volta la vittoria sulle siciliane arriva senza grandi sofferenze, niente a che vedere con la maratona di cinque set dello scorso anno terminata praticamente a mezzanotte.
Del primo set c’è veramente poco da raccontare. La Guerriero Luvo Arzano approfitta del fatto che la squadra siciliana non riesce ad entrare in partita e pigia forte sull’acceleratore. Si arriva al primo time-out tecnico con il team di casa avanti di tre lunghezze (8-5). La reazione siciliana non arriva e così il vantaggio diventa sempre più evidente. Tocca a Maria Russo, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, mettere a terra la palla che chiude la prima frazione di gioco (25-14).
Sicuramente più interessante il secondo set. Buon inizio dell’Arzano in vantaggio al primo time-out per 8-4. Questa volta però arriva prepotente la reazione delle sicule, grazie anche a qualche errore di troppo, in battuta, da parte delle arzanesi (13-11).
Le cose sembrano rimettersi nel verso giusto per le guerriere biancoblu che allungano ancora 20-16. Un’incredibile serie di erroracci consente alle ospiti di recuperare proprio nelle battute finali del match (22-21). Si combatte punto a punto ed alla fine le biancorosa galvanizzate trovano il pareggio (23-23) ed addirittura il vantaggio, ma le padrone di casa riagguantano subito il pari (24-24). Ai vantaggi battuta sbagliata da parte della Tremestieri e ne approfittano subito Campolo e compagne per portarsi nuovamente in vantaggio, ma sbaglia Maresca ed è tutto da rifare (25-25). Una stoccata di Foniciello regala ancora il vantaggio alle arzanesi e proprio l’opposta a siglare il 24-26 che chiude la seconda frazione di gioco.   
Il terzo set sembra un po’ la copia del precedente. Arzano avanti e poi recupero e sorpasso siciliano (12-16). Il time-out è provvidenziale nel momento del massimo vantaggio ospite.
Arzano riordina le idee e riprende a giocare in maniera ordinata. I risultati non tardano ad arrivare (22-19). Tremestieri resta aggrappato al set fino in fondo annullando ben quattro palle match sprecando anche un set-ball.
Tocca a Nunzia Campolo chiudere il set più bello dell’incontro e regalare la vittoria all’Arzano.
 “Il campionato ha un livello molto alto –spiega a fine partita coach Caliendo- ci aspettavamo qualche difficoltà da questa partita. Dobbiamo lavorare molto sulla continuità perché da questo punto di vista abbiamo ancora qualche lacuna. Ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico, speriamo di dare altre soddisfazioni di questo tipo a chi ci segue”.
 

Pubblicità
Exit mobile version