Site icon Il Mezzogiorno Info

Porto di Napoli, Cosenza: “al via gara da 2 mln di euro per rilevamento reperti archeologici”

“Ha preso il via, con la pubblicazione sulla Gazzetta europea, la gara di un lotto del Grande progetto Sistema integrato portuale di Napoli, pari a 2 milioni di euro, relativa al rilevamento dei relitti e dei reperti di archeologia navale sui fondali antistanti il porto”.

Lo rende noto l’assessore regionale ai Lavori pubblici e Grandi progetti Edoardo Cosenza.

“Complessivamente, l’Autorità portuale di Napoli, che è soggetto beneficiario del Grande progetto, ha bandito gare per un valore di 60 milioni 600mila euro. Questo è il quarto bando che parte. Gli altri tre riguardano la bonifica da ordigni bellici (per 5 milioni di euro), il riassetto dei collegamenti stradali e ferroviari interni (per 31,6 milioni di euro) e la realizzazione del completamento della rete fognaria (per 22 milioni di euro)”, ha concluso Cosenza.

“Prosegue – ha detto il commissario dell’Autorità portuale, Franco Karrer – l’attività di lancio delle gare di servizi e lavori previsti dal Grande progetto. L’intervento in questione è di particolare importanza perché propedeutico per il dragaggio nell’ambito del quale sarà effettuata una ulteriore indagine per l’individuazione e eliminazione di

Pubblicità
Exit mobile version