Site icon Il Mezzogiorno Info

Previdenza, il Ministro del Lavoro Paoletti al Forum della Cassa Ragionieri

Il Ministro del lavoro

L’incontro si terrà gioved’ 5 marzo alle 10,30 all’hotel Nazionale

 Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti interverrà al forum “Previdenza e Professioni: sinergie per uscire dalla crisi”, organizzato dalla Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, che si terrà giovedì 5 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale (Piazza di Montecitorio 131).
Al forum prenderanno parte Alessandra Del Boca, ordinario di Politica Economica presso l’Università di Brescia; Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti; Luigi Capuozzo, numero uno Ugrc (Unione Commercialisti Milano); Luigi Pagliuca, presidente Cassa Ragionieri.
Dal Parlamento è stata avanzata in più di una occasione la richiesta, alle Casse di previdenza dei professionisti, di creare sinergie per costruire un percorso che consenta di investire in maniera programmatica e articolata nel Paese. Gli Istituti previdenziali hanno risposto positivamente a questa proposta: sono necessarie ora riflessioni sulla partecipazione dei fondi pensione di categoria ai progetti di rilancio dell’economia italiana e, di conseguenza, di quelle aziende per le quali i professionisti costituiscono un innegabile supporto.
Per poter dare un contributo adeguato, le Casse devono però poter operare con quella autonomia che ha permesso agli Enti di sopravvivere fino ad oggi, e anzi necessitano di una rimozione di quegli ostacoli che rallentano il percorso di crescita.

Pubblicità
Exit mobile version