Site icon Il Mezzogiorno Info

Rugby serie B nazionale girone D: ASD Arieti Rugby Rieti incontra Svicat Lecce,

a cura di Martina De Biase

Sarà un match importantissimo quello tra l’ASD Arieti Rugby Rieti e lo Svicat Lecce, in programma domenica 17 alle ore 14.30 presso lo stadio Fulvio Iacoboni di viale Fassini, che verrà diretto dal sig. Ruta di Perugia e valido per la settima giornata del Campionato Nazionale di Serie B.

Si tratta infatti di uno scontro fondamentale per la salvezza in quanto, anche se attualmente i pugliesi si trovano in una “tranquilla” ottava posizione a 13 punti, in realtà hanno guadagnato molti punti di bonus perdendo sotto il break e vinto solo contro il Reggio Calabria ed il Ragusa, entrambe in coda alla classifica e contro le quali gli arieti non hanno ancora giocato.

Per i ragazzi di coach Pariboni, in questo momento ultimi in classifica, ma intorno ai quali la società sta facendo quadrato, senza assolutamente mettere in discussione l’operato di nessuno, sarà un banco di prova fondamentale per rimanere agganciati al gruppo di coda, in attesa che le numerose promesse di aiuti e di sponsorizzazioni, sia amministrative che imprenditoriali, si traducano in realtà, in modo da poter valutare l’ingaggio di qualche pedina risolutiva, mentre ad oggi, purtroppo, le disponibilità sono a malapena sufficienti per l’ordinaria amministrazione.
Importantissimo sarà anche l’abbraccio del pubblico reatino, che deve far sentire il proprio calore e la propria vicinanza a questo gruppo di volenterosi ragazzi della nostra città, che sta lottando, tra mille difficoltà, per mantenere vivo questo nobile sport e il titolo di partecipazione alla serie B.

Pubblicità
Exit mobile version