Site icon Il Mezzogiorno Info

Russo (confcommercio): “sgombero mercato piazza Leone, presto incontro con assessore al commercio e municipalità”

 “Siamo vicini agli operatori del mercato di Piazza Leone verso i quali lo scorso 22 ottobre è stato esercitato uno sgombero. L’assessore comunale al Commercio Enrico Panini si è già reso disponibile per un incontro con Confcommercio e la IV Municipalità per trovare una soluzione che possa finalmente essere definitiva”.

 

Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, al termine dell’incontro con gli ambulanti di Piazza Leone e con Armando Coppola, presidente della IV Municipalità, e Franco Nappo, responsabile settore ambulanti autorizzati Confcommercio.

“Da tempo erano aperti vari tavoli su cui discutere la possibile allocazione di un mercato che già nel 2009 era stato trasferito da Piazza Mancini per una collocazione che doveva essere provvisoria. E invece oggi gli operatori si ritrovano senza una destinazione che consenta una continuità nell’esercizio delle loro attività commerciali a 40 giorni dal Natale. Un danno per chi aveva già provveduto all’acquisto delle scorte delle vendite natalizie”.

“Il presidente Coppola – ha concluso Russo – sta accompagnando gli operatori del mercato in questo percorso, cercando di evitare che il disagio economico si trasformi in pericolo sociale e il modo di dare a questi operatori la possibilità di affrontare le festività natalizie con serenità”.

Pubblicità
Exit mobile version