29 Marzo 2024

Giovedì 5 marzo alle 21:30 gli Sos Up band suoneranno a San Cipriano d’Aversa nel bene confiscato alla camorra in Via Luigi Caterino. Il concerto Under Project fa parte del progetto “Giovedì culturale” promosso dall’Associazione Work in progress, con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione sociale e culturale per i cittadini dell’agro aversano.  Prima del live sarà inaugurata alle 21 una grande mostra d’arte con le opere di sei pittori: Alessia Caterino, Luigi Cantiello, Rosalba Filosa, Mario Sansoni, Nadia Santoro, Ivana Schiano.

SOS Up band etno rock nata nel 2000 sulla scia del neapolitan power, al quale mescolano sonorità africane, mediorientali e atmosfere folk dello storico gruppo I Zezi, lancerà in primavera il nuovo disco. Nel 2015 il gruppo si è rinnovato nel nome, nel look, e nella formazione: Gino D’Alessandro voce, Armando Mattiello basso, Raffaele Caturano chitarra, Roberto Sansone batteria, Pasquale Termini Violoncello, Michele Maione percussioni.

A gennaio è partito il tour campano, che vede ora una stretta collaborazione con le associazioni che operano nel sociale, in uno spirito di condivisione che ha sempre caratterizzato la musica degli Sos Up. Non a caso “Sos” è acronimo di “Share Our Soul” “Condividiamo le nostre anime”.

A San Cipriano d’Aversa è nata la collaborazione con Work In Progress, associazione no profit che vuole sostenere il territorio attraverso l’arte e le attività culturali, e soprattutto risolvere il problema della mancanza di luogo di aggregazione. Di qui la prima azione di realizzare un centro in un bene sottratto alla criminalità organizzata, e aperto a tutta la popolazione.

Il tour degli Sos Up proseguirà l’8 marzo in occasione dell’Emergenza Festival che si terrà al Duel Beat di Pozzuoli. Il 13 marzo saranno al Dublin Square Irish Pub di Pomigliano, il 14 a Napoli al Te.Co Teatro di Contrabbando e il 27 marzo al 1946 di San Giorgio a Cremano.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights