Site icon Il Mezzogiorno Info

Summer Concert entra nel vivo: musica d’organo il 6 e 7 agosto, musica per archi e piano il 9 e 10 agosto con il Trio Rigamonti

Il primo lungo weekend di agosto di Summer Concert si apre con i due appuntamenti del Festival Organistico e con la musica d’organo. Sabato 6 agosto (ore 20), nella chiesa di SS. Cosma e Damiano a Vairano, Giuseppe Rigliaco eseguirà all’organo musiche di Clérambault, Bach e Bossi.  Domenica 7 agosto (ore 20), nella chiesa dei SS. Raffaele e Michele a Sepicciano di Piedimonte Matese, invece, Nicola Salvati suonerà brani di BuxtehudeBachWalther, Franck , Brahms e Boëllmann.

La rassegna di musica colta nei luoghi d’arte della Terra di Lavoro prosegue con la Musica per archi e pianoforte e con il doppio appuntamento con il Trio Rigamonti, che martedì 9 agosto, alle ore 21, per il ciclo Focus/Trio, si esibirà al Museo archeologico di Teano, dove eseguirà musiche di Haydn, Rihm e Mendelssohn.

Mercoledì 10 agosto, invece, alle ore 20,30 al Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola, sempre per il ciclo Focus/Trio, il Trio Rigamonti proporrà brani Beethoven e di Ravel.

Costituito nel 2012 dai fratelli comaschi Miriam, pianista, Mariella, violinista, ed Emanuele violoncellista, il Trio Rigamonti si è formato presso il Conservatorio  di Como. Ha tenuto concerti per prestigiosi festival ed associazioni e si è affermato in numerosi concorsi internazionali, tra cui il Carlo Maria Giulini International Competition 2021 di Bolzano e International Chamber Music Competition Cameristi dell’Alpe Adria 2022 di Udine. Mariella ed Emanuele suonano strumenti italiani di inizio Novecento: un violino Giuseppe Pedrazzini ed un violoncello Gaetano Sgarabotto.

La Rassegna è realizzata con il contributo del MIC – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania, dei Comuni Piedimonte Matese eCarinola e di vari organismi culturali: l’Associazione Sidicina Amici del Museo di Teano, il Club per l’Unesco di Caserta, la Pro loco di Carinola, l’Associazione Amici di S. Francesco e Musicalia di Aversa.

L’ingresso ai concerti è con prenotazione con esclusione di quelli nelle chiese. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

____________________________

INFO

Segreteria organizzativa

0823 361801-3391702906

www.autunnomusicale.com

info@autunnomusicale.com

fb – autunnomusicale

Teano-Museoarcheologico

0823657302

pm-cam.teano@beniculturali.it

Casanova di CarinolaConventodiS.Francesco

3358161948

_________________________________

INGRESSO

Con prenotazione (con esclusione dei concerti nelle Chiese). Per i concerti del Ciclo Musica & Green, in programma alla Reggia di Caserta – Parco Reale / Castelluccia (31 luglio, 7,14 agosto ore 11.30), non è richiesta la prenotazione in quanto inclusi nel costo del biglietto di ingresso o abbonamento al Museo.

PRENOTAZIONI

Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com.

Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione. La prenotazione è personale, non può essere trasferita ad altri, e deve essere esibita, cartacea o su smartphone, all’ingresso. In caso di impossibilità a partecipare ai concerti si prega di cancellare la prenotazione attraverso il link con il quale la si è effettuata.

CONCERTI IN SICUREZZA

L’ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall’attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l’uso della mascherina FFP2.

Pubblicità
Exit mobile version