Site icon Il Mezzogiorno Info

Teatro e Natura: NUOVE FIABE DI PRIMAVERA ALL’ORTO BOTANICO in scena sabato 13 e domenica 14 maggio a Napoli

Continua all’Orto Botanico la programmazione della rassegna “Fiabe di Primavera” che propone per il prossimo fine settimana due spettacoli allestiti per il meraviglioso parco napoletano. Si comincia sabato 13 maggio, alle ore 11, con “Senza Gatto né stivali” scritto e diretto da Giovanna Facciolo a partire dalle opere di Perrault, Basile e dei fratelli Grimm dedicate al gatto più celebre della letteratura universale per l’infanzia. In scena Adele Amato de Serpis, Solene Bresciani, Alessandro Esposito, Antonio Torino; elementi di scena di Monica Costigliola e Angelo De Tommaso e costumi di Marta Zazzaro.

Domenica 14 maggio, sempre alle ore 11, è in programma “Storia di un albero e di un bambino”, una scrittura originale che Giovanna Facciolo realizza ispirandosi ad un racconto illustrato di Shel Silverstein. Un delicato racconto dell’amore di un albero per un bambino, amico e compagno di giochi, interpretato da Jessica Festa, Antonio Torino ed Alfredo Pumilia; costumi di Antonietta Rendina e scene di Monica Costigliola.

“Due spettacoli – sottolinea l’autrice e regista –  molto coinvolgenti che parlano ai nostri piccoli spettatori di amicizia, rispetto, solidarietà tra gli umani ma anche del prezioso legame tra la natura e l’uomo che bisogna coltivare e difendere sempre e a ogni costo”

Continuano così, ancora fino al 31 maggio, gli affascinanti percorsi teatrali proposti dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II nel magnifico giardino napoletano di via Foria. 

Tutti gli spettacoli sono riservati a max 80 spettatori.   Biglietto unico per adulti e bambini: festivi euro 8  con prenotazione obbligatoria .

Info e prenotazioni: tel. 081 0330619 – 327 07 95 871 (anche whatsapp) www.iteatrini.it  mailtoinfo@iteatrini.it

Pubblicità
Exit mobile version