Site icon Il Mezzogiorno Info

TERRA FUOCHI, MAISTO: “ON. ROSTAN NON STRUMENTALIZZI, SI INFORMI”

“L’emergenza ambientale in Campania è una cosa seria che non dovrebbe prestarsi a strumentalizzazioni politiche. L’onorevole Rostan, evidentemente disinformata, dovrebbe sapere bene che è anche e soprattutto grazie al presidente Caldoro che è stata possibile una svolta sulla Terra dei Fuochi: Non è stata forse la Campania e in primo luogo il suo presidente ad aver chiesto l’intervento del Parlamento e, al governo, una legge speciale?”.
Così il presidente ff del gruppo ‘Caldoro Presidente’ del Consiglio regionale della Campania, Giuseppe Maisto, che aggiunge.
“Quanto al termovalorizzatore c’è poco da dire e molto di cui sorprendersi: la giovane parlamentare del Pd dovrebbe infatti sapere che la sua realizzazione, almeno allo stato, è prevista quale obbligatoria da due leggi dello Stato, la 26/2010 e la 28 del 2012 e che se non è nelle competenze del legislatore regionale cambiare le norme dell’ordinamento statale, lo è sicuramente nelle sue”.
“La tragedia campana dovrebbe suggerire meno approssimazione, meno parole e più fatti, a prescindere dalle proprie collocazioni politiche”, conclude Maisto.

Pubblicità
Exit mobile version