Site icon Il Mezzogiorno Info

Tumori, Mostra mercato prodotti tipici chiude settimana prevenzione LILT

Sarà il tradizionale “Mercato della Salute”, la mostra mercato dei prodotti tipici della filiera agroalimentare campana, che si terrà domani, sabato 28 marzo 2015, a partire dalle ore 10,30 a Piazza Mercadante (Giardini Corso Vittorio Emanuele), a chiudere gli eventi della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica 2015 della LILT di Napoli.

L’evento, realizzato in collaborazione con Campagna Amica e Terra Nostra, vedrà l’allestimento di numerosi stand dei prodotti della filiera agroalimentare campana, primo fra tutti l’olio extravergine di oliva, testimonial della campagna di prevenzione oncologica, che sarà distribuito in cambio di un contributo a sostegno delle attività di ricerca e assistenza domiciliare gratuita della LILT.
“Quella 2015, che peraltro cade in costanza delle attività preparatorie dell’Expo 2015 che vedrà la presenza della LILT a Milano, – spiega il presidente della LILT di Napoli, professor Adolfo Gallipoli D’Errico – è stata per noi un’edizione particolarmente proficua sotto il profilo della promozione della cultura della prevenzione oncologica. Tantissimi incontri, numerose presenze sui media per rimarcare come un corretto stile di vita, prima di tutto alimentare, è una delle armi più formidabili per prevenire l’insorgenza di diverse spatologie oncologiche “. “Le tantissime prenotazioni per le visite gratuite di prevenzione oncologica presso i nostri ambulatori – conclude – sono un ottimo segnale di come il messaggio sia stato poi effettivamente e utilmente recepito”.

Scritto con WordPress per Android

Pubblicità
Exit mobile version