Site icon Il Mezzogiorno Info

Turismo e innovazione per crescita occupazione

[su_quote]La vicepresidente Confapi Napoli: «Investire su formazione universitaria e post; l’agroalimentare si conferma con sempre maggiore forza il terreno più adatto per coltivare innovazione e turismo attraverso la valorizzazione degli itinerari enogastronomici[/su_quote]

Lo ha detto Antonella Giglio, vicepresidente Confapi Napoli. «Il comparto è in continua crescita – aggiunge – ma servono regole precise e indicazioni, anche e soprattutto da parte delle autorità, per disciplinarne alcuni specifici aspetti come i metodi di lavorazione e la provenienza delle materie prime. Le Pmi sono in prima linea per investire e per crescere insieme al settore, ma bisogna farlo con un sistema di tutele e di garanzie».

«I nuovi fondi per l’innovazione tecnologica offrono alle piccole e medie imprese quell’ossigeno finanziario di cui hanno bisogno – prosegue la Giglio – ma è necessario lavorare in parallelo sul know-how. Servono più formazione e specializzazione, anche in ambito universitario e post universitario. Confapi Napoli crede molto – conclude il numero due dell’Associazione – nelle possibilità di sviluppo che il mercato offre». La vicepresidente Confapi Napoli parteciperà sabato 28 gennaio al convegno «Coltiviamo il futuro», che si terrà presso l’Auditorium dell’Antiquarium di Boscoreale a Via Settetermini 15, dalle ore 16, nell’ambito del progetto «Le Eccellenze Campane».

Pubblicità
Exit mobile version