26 Aprile 2024

“Il dato fornito da Booking.com, in base al quale per il ponte del 2 giugno Napoli ha già raggiunto il 91% delle camere occupate, risultando la città italiana più richiesta, conferma che oggi raccogliamo quanto di buono seminato in questi cinque anni di giunta De Magistris”.

Lo dichiara Salvatore Pace, candidato al Consiglio comunale di Napoli nella lista DEMA – Democrazia e Autonomia.
“Il turismo – continua – è una voce fondamentale per l’economia di Napoli. Secondo i dati più recenti, in questi anni si è assistito ad un flusso in continua crescita: il 2014 ha visto 2.891.104 presenze di viaggiatori a Napoli, con un trend in crescita del 27% rispetto al 2011. A giugno 2015, secondo i dati diffusi da Confindustria, le strutture ricettive hanno fatto registrare il “tutto esaurito”, con il 97% di camere occupate. Sempre nel 2015, Napoli ha confermato stabilmente questa tendenza, piazzandosi al 14esimo posto tra le città più visitate e apprezzate, nella classifica dell’osservatorio internazionale del portale web Trivago”.

“È bastato procedere con buon senso e liberare Napoli dai rifiuti, lavorando costantemente al rilancio dell’immagine della nostra città, perché tornasse ad occupare il posto che merita. Nei prossimi cinque anni, vogliamo continuare su questa strada, puntando sull’aumento del tempo di permanenza dei turisti in città e su programmi integrati di eventi e iniziative, come ad esempio nuovi progetti di turismo sostenibile ed ambientale”, conclude Pace.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights