Site icon Il Mezzogiorno Info

Turismo, B&B; dal 1 al 7 novembre a Napoli sfogliatelle e babà per gli ospiti

Sfogliatelle e babà a colazione per gli ospiti che soggiorneranno nei b&b e dimore di Napoli in occasione della settimana eduardiana organizzata in città dal 1 al 7 novembre.

L’Abbac Confesercenti, l’associazione regionale che riunisce gli operatori ricettivi extralberghieri promuove la singolare e dolce iniziativa in occasione del trentennale dalla morte del celebre autore teatrale. “Abbiamo raccolto l’invito dell’assessore alla Cultura Nino Daniele di garantire l’adesione alle celebrazioni eduardiane, ritenendo di partecipare in questo modo – dichiara il presidente Agostino Ingenito – Cosa c’è di meglio che di un dolce risveglio in una città culturale come Napoli che celebra uno dei massimi esponenti del teatro? E cosi abbiamo pensato di estendere questa iniziativa a tutti i nostri associati che potranno proporre ai propri ospiti questa ulteriore possibilità di far assaggiare dolci amati da Eduardo e considerati autentiche sorprese per chi soprattutto ospiti stranieri, non li conosce affatto”. Cultura gastronomica tipica e di eccellenza abbinata ad un’ ospitalità non standardizzata che consenta di offrire un soggiorno indimenticabile.

“Lavoriamo da tempo per valorizzare e promuovere la città, i nostri gestori lo fanno sia in rete ottenendo riscontri con recensioni e commenti e invitando ospiti a superare spesso pregiudizi per vivere appieno le meraviglia della nostra città – commenta Ingenito – Certo non nascondiamo disservizi e difficoltà ma cerchiamo di fare il nostro dovere come operatori dando consigli e cercando di qualificare un soggiorno che da un punto di vista culturale non è da invidiare ad altre città europee”.

L’Abbac conferma che i dolci saranno acquistati rigorosamente da laboratori cittadini. “Abbiamo in corso delle convenzioni con laboratori sparsi in tutta la città- cosi da creare una sinergia che in realtà è già operativa da tempo con i nostri gestori che spesso offrano ai propri ospiti , un vassoio di sfogliatelle e babà anche come ricordo del soggiorno”

Pubblicità
Exit mobile version