Site icon Il Mezzogiorno Info

Un giorno all’improvviso – di Rosario Bianco e Danilo Iervolino

Lunedì 11 aprile alle ore 18 al Gran Caffè Gambrinus a Piazza Trieste e Trento, Napoli, Rogiosi Editore Presenta il libroUn giorno all’improvviso, di Rosario Bianco e Danilo Iervolino, con foto di Sergio Siano. Insieme agli autori Rosario Bianco e Danilo Iervolino interverranno : Catello Maresca, Francesco Fimmanò, Raffaele Auriemma, Enrico Caria, Samuele Ciambriello, Bruno D’Urso, Gigio Rosa, Angelo Pisani, Nicola Russo, Nicola Graziano, Antonello Perillo.

 

 

160 pagine ricche di foto compongono un simbolo della gioia, dell’esuberanza, dell’allegria dei tifosi del Calcio Napoli, partenopei e non. Perché il ritornello “Un giorno all’improvviso m’innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi perché” ha contagiato in poco tempo supporter della squadra, ma anche semplici amanti dello sport o appassionati di una città che, attraverso le straordinarie prestazioni calcistiche di questa stagione, porta la bandiera della riscossa; rinascita che tutti i partenopei sentono profondamente. Amare la città e difenderla è l’imperativo inarrestabile che trapela attraverso queste pagine, pervase di un entusiasmo epidemico. Cori orecchiabili, striscioni ricchi di creatività, treni, bus, aerei gremiti di comitive allegre che seguono i propri beniamini in trasferta, o si riuniscono in città, invadendo festose i locali e le strade: la passione per ilNapoli è questo e più di questo.

All’insegna di un trasporto che le sole parole non spiegano a pieno, Rosario Bianco e Danilo Iervolino, amanti del Napoli e di Napoli, hanno provato a tratteggiare, con il contributo delle foto di Sergio Siano, il profilo di un fenomeno sano, che ha toccato la società in modo trasversale, tanto che anche giornalisti, magistrati, artisti, e perfino il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, hanno voluto manifestare la propria fede calcistica, affidando il proprio contributo a questo libro.

Gli Autori

Rosario Bianco, direttore delle riviste “l’Espresso napoletano” e “NOW!” magazine di cultura e attualità, è professore di Economia e gestione delle imprese sportive presso l’Università Telematica Pegaso; fonde attraverso questo libro l’inclinazione per la pratica del calcio a livello dilettantistico con l’amore incondizionato per Napoli e la sua squadra. Danilo Iervolino è Presidente dell’Università Telematica Pegaso, membro della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli, Consigliere di Amministrazione Svimez e autore del volume “NOW! – Strategia per affrontare le nuove frontiere del web” edito da Mondadori. Tifoso del Napoli e di Napoli.

 

Il Fotografo

Sergio Siano, figlio d’arte, è nato e vive a Napoli. Fotoreporter per il quotidiano “Il Mattino”, è un attento osservatore dei cambiamenti politici, culturali, e sociali della sua città. Artista dell’obbiettivo, ha partecipato a diverse mostre collettive e ha esposto in alcune personali,come “Minori di città”, “Ultima dimora” e “Leggenda di un bacio” ricevendo i premi “Lamont Young 1996” e “Cosimo Fanzago 2010”. Ha al suo attivo molte collaborazioni con artisti e diverse case editrici.

Pubblicità
Exit mobile version