29 Marzo 2024

Domenica 3 Maggio alle ore 10 l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato un’interessante visita guidata presso il Museo e i Giardini Reali di Capodimonte a Napoli.

La guida condurrà i partecipanti nel bosco, che un tempo era utilizzato da Re Carlo di Borbone come foresteria per praticare la caccia di cui era un grande appassionato. La visita proseguirà all’interno della reggia borbonica fatta costruire per accogliere la collezione Farnese abitata anche dai Bonaparte, da Murat e dai Savoia, poi trasformata nel Museo di Capodimonte. Un suggestivo viaggio nella storia: su due livelli e al primo piano sono ubicati gli Appartamenti Reali: si tratta in parte di ricostruzione, in parte di originali, degli arredi appartenuti alle famiglie dinastiche che hanno abitato nella dimora. Tra gli elementi di spicco: porcellane, oggetti di vita quotidiana e sculture e pitture di artisti italiani ed europei del XVIII e XIX secolo.

Sarà possibile ammirare tra le  tante importante opere quadri di Simone Martini, Vaccaro, Cavallino
Caravaggio, solo per citarne alcuni. Domenica si entra gratis in tutti i musei, dunque sarà gratuito anche quello di Capodimonte. Il contributo per la visita organizzata da Karma che dura tre ore  è di € 6.00. La prenotazione è obbligatoria.

Info: 389/260 64 08 – 389/263 08 68

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights