29 Marzo 2024

Angelucci (PD): “Riporta Roma a centro internazionale”

Valentino torna a Roma, e lo fa nel cuore creativo della maison, tra Piazza di Spagna e Trinità dei Monti.

L’evento, nato dalla collaborazione tra la Casa di Moda e Roma Capitale, si terrà venerdì 8 luglio e vedrà sfilare lungo un percorso di 600 metri gli abiti della nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023.

“Finalmente il prossimo 8 luglio Valentino torna per le vie della capitale, tra Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, via Gregoriana e Piazza Mignanelli” spiega Mariano Angelucci, Presidente della commissione Turismo e Moda.

“È un evento che riporta Roma al centro della moda internazionale”

Mariano Angelucci

Il Sindaco Roberto Gualtieri commenta: “Sono felice per questo straordinario evento che è più di una sfilata; Abbiamo deciso di aiutare Valentino a realizzarla in una cornice unica che è motivo di orgoglio per noi”. Prosegue:

“Si tratta di un evento di portata mondiale, di grandissimo livello, ma soprattutto he avrà un impatto oltre la serata”.

Roberto Gualtieri

“Per Roma è fondamentale riavere Valentino qui” – spiega l’Assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato – “Riscoprire la grande storia di Roma e unire lo scopo di diffondere stile e bellezza con il punto di vista commerciale. Con Valentino parliamo di un gruppo che ha fatto la storia della moda”.

Inoltre, dal 10 al 12 luglio, a Palazzo Mignanelli, sarà possibile visitare gli archivi storici: ci si potrà prenotare per un massimo di 40 persone all’ora, per una visita guidata tra gli abiti privati prodotti tra il 1959 e il 1973.

“È un evento molto importante per rilanciare Roma. E sempre in ottica di rilancio, stiamo lavorando ad una Fondazione sulla moda che ci consentirà di reinserire Roma nel circuito mondiale, e stiamo lavorando anche per la riqualificazione di Via Veneto” conclude Angelucci.

Valentino torna a Roma: l’8 luglio la sfilata
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights