Site icon Il Mezzogiorno Info

Vebo 2015: a Napoli gli Award del settore

Negozi, aziende produttrici e giornalisti i destinatari dei premi ideati dal salone Vebo  Ufficiali le date del salone nazionale partenopeo in programma dall’2 al 5 ottobre.

 

Un premio per la migliore vetrina italiana del settore, uno per la migliore opera giornalistica dedicata al salone Vebo e, non ultimo, un premio all’azienda espositrice che presenterà la collezione più originale ed innovativa. Questi i Vebo Award 2015, ideati e voluti  dall’organizzazione del salone della bomboniera regalo e casa, in programma a Napoli dal 2 al 5 ottobre 2015.
“Premiare la filiera del settore – afferma il presidente di Vebo Fiera, Luciano Paulillo – significa tributare un riconoscimento a tutti coloro che con il proprio impegno e lavoro valorizzano uno dei segmenti artigianali più importanti del made in Italy. Al salone Vebo intendiamo evidenziare le qualità degli operatori del settore ecco perché abbiamo avviato un procedimento sull’intero territorio nazionale che, per tipologie produttive e realtà di vendita, possa qualificare le singole espressività: dalla produzione con le aziende, alla vendita finale con i negozi, senza dimenticare il mondo della comunicazione, perno della promozione artigianale italiana all’estero”.

Parte così, attraverso le riviste di settore, il sito ufficiale della manifestazione (www.vebofiera.com) e i social network dell’organizzazione (FB, Instagram e Twitter), la campagna di comunicazione dei Vebo Award 2015  con le seguenti modalità: Award alla migliore vetrina d’Italia – il riconoscimento intende premiare il miglior allestimento in vetrina, per qualità e gusto, dei negozi sul territorio nazionale che sarà suddiviso in quattro aree (sud – centro – nord est – nord ovest). I partecipanti potranno inviare sulle piattaforme digitali dell’organizzazione le foto delle proprie vetrine entro il 30 giungo, le migliori tre per ogni area, giudicate da una commissione tecnica, riceveranno in premio l’invito al salone con i costi di vitto, alloggio e viaggio a carico dell’organizzazione (per due persone). Mentre sarà la stampa specializzata, presente in fiera, ad assegnare la vittoria a: premio al vincitore di ciascuno raggruppamento, con l’assegnazione di un bonus di spesa pari ad euro 500 e premio al vincitore assoluto, tra coloro che hanno vinto i raggruppamenti territoriali, con assegnazione di un ulteriore bonus, in campionatura, offerto da aziende produttrici partecipanti al solone Vebo.

Award alla migliore collezione d’azienda – il riconoscimento intende premiare l’azienda produttrice presente a Vebo che presenterà la migliore collezione, per innovazione, originalità e materiali, giudicata dalla stampa specializzata presente in fiera. La vincitrice, tra le aziende espositrici, riceverà in premio un bonus sconto, sull’acquisto della propria area espositiva al Vebo, pari al 20 % dei costi sostenuti. Inoltre sarà protagonista di un’intervista/articolo, sulla propria azienda e prodotti, nella comunicazione promossa dall’organizzazione.

Award al miglior articolo dedicato al Vebo – il riconoscimento intende premiare il giornalista  e una testata giornalistica che, con la propria opera, abbia meglio illustrato, in presentazione e/o commento, il salone nazionale Vebo. Al giornalista vincitore andrà in premio un week end, con vitto e alloggio (per due persone), sull’Isola di Ischia, mentre alla testata vincitrice sarà assegnato un contratto di promozione pubblicitaria (min 2 uscite).

Sul sito ufficiale dell’evento Vebo 2015 – www.vebofiera.com – il regolamento per partecipare

Pubblicità
Exit mobile version