Il Mezzogiorno Info

Volley femminile, 11° turno: Centro Ester sul campo della Volare Onlus

Prima sfida del 2015 a Benevento, la squadra di Borghesio cerca conferme

Dopo tre settimane, si torna in campo. Il 2014 si è chiuso in modo dolcissimo per il Centro Ester, con le due convincenti vittorie ai danni di Asem Bari e Fiamma Torrese che hanno proiettato la squadra di Nico Borghesio in una posizione relativamente tranquilla di classifica. Il 2015, però, propone subito un banco di prova molto insidioso per le rossoblu. La prima trasferta del nuovo anno, infatti, è quella sul campo della Volare Onlus Benevento, squadra che insegue le esterine a dueTimeout lunghezze e che in casa ha conquistato 10 dei 12 punti all’attivo. È uno scontro diretto a tutti gli effetti, dunque, preparato da Voluttoso e compagne con la consueta cura e meticolosità nonostante diversi problemini di natura fisica. Si gioca domani, sabato 10 gennaio alle 18 nella palestra del Liceo Classico Giannone di Benevento, un campo piccolo e angusto che rappresenta un po’ il fortino del sestetto sannita. Il Centro Ester, che sinora fuori casa ha raccolto tre punti al termine di altrettanti tie-break a Turi, Montescaglioso ed Ugento ed incassato una pesante sconfitta a Taranto, va  a caccia della prima affermazione corsara del suo campionato. Arbitri dell’incontro i signori Massimo Ancona e Giuseppe Mastronicola della sezione di Bari.

Impegno casalingo, invece, per la seconda formazione esterina. Domenica 11 gennaio alle 11 la squadra guidata da Giancarlo Chirichella ospita alle 11 al PalaDennerlein il San Marco Cancello in una gara della nona giornata del campionato di serie D. In campo le due formazioni che, con 4 punti, chiudono la classifica del girone C.
Già ripresi, nel frattempo, i campionati giovanili di categoria. Il Centro Ester under 18 ha inaugurato il 2015 con un successo da tre punti sulla formazione B della Guerriero Arzano (3-1). Doppio 3-0 a stretto giro di posta per il Centro Ester under 16 prima ai danni del Casoria, poi dell’Agrimanna, mentre per il Centro Ester under 14 quinta vittoria di fila nello scontro al vertice con la Vb Flyer (3-0) e vetta della classifica a punteggio pieno a pari punti con la Partenope.

Pubblicità
Exit mobile version