19 Aprile 2024

 La NapoliMoto A.S.D. insieme alla Chiesa San Giovanni dei Fiorentini, invitano tutti alla 7° Motobenedizione ufficiale a Napoli che si terrà sabato 9 aprile dalle ore 11.00 per poi concludersi alle ore 13:00.
L’evento tratta di un incontro tra motociclisti e appassionati che si tiene di solito nei giorni del mese di aprile, presso la chiesa dei Fiorentini al Vomero, nei pressi di piazza degli artisti. Lo scopo dell’incontro è unire la passione della moto con la fede di Dio, senza tralasciare un tocco di “scaramanzia/benedizione” tutta Napoletana. In questo evento, tra curiosi e motociclisti, si raduno all’incirca 300 persone, e dopo aver trattato vari argomenti sulla sicurezza stradale, si procede alla benedizione dei mezzi a due ruote all’esterno della Chiesa.
Come ogni anno la manifestazione ricorda, e si associa alla campagna sull’uso del casco promossa dall’ACI e dalla Curia di Napoli chiamata “A’ Maronn’ t’accumpagna”, e per il nostro impegno nel 2010 siamo stati premiati dal Cardinale Crescenzio Sepe e dal Presidente Coppola dell’ACI Napoli con una medaglia ricordo

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights