Decreto Legge Enti Locali – LEBRO: “Grande soddisfazione per Napoli”

“Una bella soddisfazione non solo per il Comune di Napoli, ma per tutti gli Enti Locali si ritrovavano nelle stesse condizioni della nostra città”. Così David Lebro, Presidente di Campania Domani e Consigliere comunale di Napoli commenta il decreto legge sugli Enti Locali approvato in queste ore dal Consiglio dei Ministri.

al Decreto Legge approvato oggi –sottolinea Lebro- gli Enti Locali hanno ricevuto un diniego da parte della Corte dei Conti potranno ripresentare il Piano di Riequilibrio finanziario entro 90 giorni. Questo significa che Napoli avrà la possibilità di dimostrare di aver avviato un sano percorso di risanamento del propri conti, fornendo tutte le delucidazioni dalla magistratura contabile per rispondere adeguatamente alle perplessità che aveva rilevato. Il Comune stesso, inoltre, potrà chiarire finalmente i miglioramenti che si sono registrati a livello gestionale e amministrativo nel nostro Ente”.

“L’apertura dimostrata dal Governo, ha messo in campo interventi normativi che tengono conto degli sforzi messi in atto dalle amministrazioni, è lodevole e segna sicuramente un primo passo in avanti nel recupero di un rapporto che, negli ultimi anni, è stato abbastanza conflittuale. Con l’approvazione di questo importante decreto -conclude Lebro-  finalmente, ci possiamo sentire tutti molto più sollevati”.

David-Lebro

 

No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107