“Vesuvio e Campi Flegrei: rischio ed emergenza”

Si terrà mercoledì 29 2014, alle ore 16, presso la sala congressi dell’Hotel “Gli Dei” di Pozzuoli il convegno “Vesuvio e , rischio ed ”.

Al convegno, organizzato daAssoStampa Flegrea, saranno messi pubblicamente a confronto esperti, tecnici e politici al fine di render noto all’opinione pubblica l’attuale livello di rischio eruttivo e sismico di Vesuvio e Campi Flegrei ma anche lo stato di attuazione dei Piani di Protezione Civile alla luce delle recenti disposizioni della che prevedono l’allargamento della “zona rossa” e l’adeguamento dei Piani stessi. Un occasione per conoscere i provvedimenti adottati dai comuni, in particolare di quelli dell’area flegrea, in caso di evacuazione o di eventi sismici.
Relatori: Giuseppe Luongo, Vulcanologo e Professore emerito della Università Federico II di Napoli,Piero Moscardini, già Alto Funzionario del Dipartimento della Protezione Civile di Roma, Giuseppe Coduto, Vice Presidente di E.Di.Ma.S. Emergency and Disaster Management.

Interverranno: Giuseppe De Natale, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Edoardo Cosenza, Assessore alla Protezione Civile della Regione Campania, Tommaso Sodano, Assessore alla Protezione Civile di Napoli, Vincenzo , sindaco di Pozzuoli,Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco di Monte di Procida, Flavia Guardascione, assessore all’Istruzione e ai Beni Culturali del Comune di Bacoli, il Commissario Straordinario del Comune di Quarto,Gino , presidente di AssoStampa Flegrea. Moderatrice:Mariateresa Moccia Di Fraia, giornalista e Vice Presidente di Assostampa Flegrea.

Nel corso del convegno saranno proiettate slide, mappe ed audiovisivi fra cui suggestive immagini di Vesuvio, Solfatara e Monte Nuovo, a cura di Flegreo Media Studios, e il libro “I Giorni del Bradisismo” diFranco Mancusi, giornalista ed ex capo redattore de “Il Mattino”, nella nuova versione digitalizzata da AssoStampa Flegrea.

Un videoclip di presentazione, e anticipazione, è visualizzabile all’indirizzo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757