A LEZIONE DI STREET PHOTOGRAPHY CON CHIANESE E DI SANTO E SCATTI DI STRADA IN MOSTRA

Tutti pazzi per la street photography! Parte martedì 13 gennaio presso la Tana di Chop, la quarta edizione del “Corso di fotografia base ed educazione visiva” con macchina fotografica reflex organizzato dall’Associazione Scrivendo con la luce e tenuto dal fotografo di moda e pubblicità Carlo Di Santo con l’assistenza tecnica di Cristiano Chianese.  Obiettivi puntati sulle strade cittadine, nei luoghi d’arte, nei parchi e nei boschi, e alla fine del corso una grande mostra con gli scatti migliori.

Sei lezioni teoriche e due uscite di street photography per mettere in pratica quanto appreso durante il corso, puntando gli obiettivi in giro per la città, e riprendendo soggetti in situazioni reali e spontanee, tra musei, parchi verdi, lungomare, e nei luoghi suggestivi di Napoli.

Il corso si concluderà con un  che raccoglierà le immagini belle scattate dagli allievi.

“Si tratta di un corso anticrisi – spiegano i docenti – per consentire a chi coltiva la passione della fotografia di apprendere le tecniche da fotografi professionisti, di imparare la composizione, e soprattutto di scattare in manuale”.

I workshop riguardano la struttura della fotocamera: obiettivo, specchio, pentaprisma, mirino, otturatore, sensore, diaframma. L’esposizione: iso, tempo, diaframma, messa a fuoco, profondità di campo, temperatura colore, bilanciamento del bianco. La composizione: campi, figure e tagli, posizione del soggetto, aurea, regola dei terzi.

Le lezioni (max 12 partecipanti) si svolgono ogni martedì alle 18:30. Info e prenotazioni 3473501043.

Matilde Rocca

No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.