IL TEATRO CERCA CASA PRESENTA BACCO E TALÌA RASSEGNA DI SPETTACOLI IN VIGNA

Il teatro si fa in vigna: venerdì 22 maggio alle 20: a Pozzuoli nell’azienda vitivinicola Iovino, va Pulcinella e compagnia bella un racconto a due voci con Giovanni Mauriello voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare e il figlio Matteo. Dagli appartamenti ai vigneti: la rassegna “Bacco e Talìa” fa parte de Il Teatro cerca casa di Manlio Santanelli ed è organizzata da e Ileana Bonadies.

Gli attori recitano tra alberi di vite e grappoli d’uva. Padre e figlio danno vita a una pièce teatrale che ruota intorno alla figura di Pulcinella come personaggio contemporaneo e quotidiano, racconto di formazione scritto da Paola Ossorio, musiche di Germano Mazzocchetti. Dieci nuove canzoni napoletane, orchestrate in un colore tutto nuovo e moderno per la musica partenopea. I due protagonisti si scontrano, si incontrano, chiacchierano, litigano, cantano. L’arco temporale della vicenda va dal momento in cui il figlio appena nato incontra il padre, fino a quello in cui, una volta cresciuto, se ne distacca; ed è proprio Pulcinella jr a fornire la prospettiva soggettiva della vicenda, intrecciando il racconto del tempo passato con il dialogo paterno. Oltre al padre single e al figlio stravagante almeno quanto il padre, compaiono anche altri personaggi: l’ombra di una madre assente, colleghi artisti che non parlano, ma di cui si avverte la presenza, animali invisibili che si aggirano intorno ai due Pulcinella.

Si parte alle 8 con la visita della vigna e la degustazione di vini e prodotti a Km . Alle 20:30 comincia e dopo il pubblico potrà chiacchierare con gli attori e assistere alla critica live di un giornalista espero di teatro.

siti per portare sempre più spettatori a teatro, come è nello spirito della rassegna itinerante ideata da Santanelli. Info e prenotazioni: 3343347090 – 081 578 24 60.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757