Presentata a Casa Menotti l’ultima raccolta di poesie di Renato Romano

 

Alla presenza di un pubblico contenuto ma attento, venerdì 18 settembre scorso, alle ore 17,00, si è parlato di poesia presso la rinomata location di Casa Menotti a Spoleto, dove è avvenuta la presentazione dell’ultima raccolta di poesie del giornalista scrittore Renato Romano, “Prigioniero ad Auschwitz” poesie, 1990-4, edita da Europa edizioni, la cui distribuzione è a cura del Gruppo editoriale Feltrinelli.

Ospiti illustri e di eccezione non potevano mancare all’evento letterario, come il  giornalista e scrittore Elia Fiorillo e il regista cinematografico Rocco Cesareo, che ha firmato la regia del suo più famoso film, “Gli angeli di ”.

I due relatori, nel corso della serata, hanno tracciato la figura dell’Autore, leggendo prima e poi commentando alcuni componimenti tratti non a caso dall’ultima silloge di Renato Romano.

A dare inizio alla serata è stata una video clip promozionale del libro, che ormai è già abbastanza nota sul canale couture, e che l’Autore ci tiene a proiettare all’inizio di ogni incontro.

Presente alla manifestazione l’Assessore alla Cultura del di Spoleto, il dr. Angelo Giovanni Quaranta, che dopo essersi complimentato per il contenuto dell’opera, ha dichiarato la sua piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione.

La conclusione dell’evento, come di consueto, non poteva spettare che all’autore il quale ha fortemente ringraziato  il pubblico e la della Fondazione Monini, Mariaflora Monini, presente all’iniziativa . L’Autore ha dichiarato di sentirsi molto onorato di essere ospite di  Casa  Menotti che un tempo fu la residenza di un grande compositore, sceneggiatore, il compianto  M° Giancarlo MENOTTI. In quella casa, ha ricordato l’Autore, sono passati i più grandi artisti e musicisti di ogni epoca.

L’evento si è concluso con un ricco buffet offerto dalla fondazione Monini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757