Dieci artisti in piazza per Pozzuoli: grande evento al Rione Terra

La rivendicazione: “Da anni zero eventi dutrante la stagione estiva. Lanciamo una sfida all’amministrazione Figliolia”

Snellimento burocratico, una commissione consiliare aperta alla cittadinanza e l’abolizione della richiesta onerosa di valutazione impatto acustico. Sono queste le tre proposte che le associazioni “Noi Re(si)stiamo Qui”, “Diversamente Giovani” e “GenerAzione Flegrea” presenteranno nel corso del dibattito pubblico che precederà il concerto di domenica 11 ottobre, organizzato sul Rione Terra, antica rocca della città di Pozzuoli.

“L’amministrazione Figliolia – si legge da una nota delle associazioni – è completamente assente nei mesi . Si parla tanto di sviluppo della città, di riqualificazione dei beni archeologici, di , ma cosa sta facendo nei fatti la giunta Figliolia in tal senso? Non vogliamo entrare nel merito della polemica che purtroppo siamo costretti a fare ogni anno, criticando una mancata programmazione estiva, un mancato coinvolgimento e nessun evento chi resta e per quei pochi turistiche vengono in città. perché l’estate 2015 si aggiunge ad una lunga lista di estati puteloane, ci siamo quasi abituati, ma non rassegnati. Evidenziamo innanzitutto tre problemi – prosegue la nota conginunta – il primo è che per organizzare un evento di piazza, un concerto, qualsiasi privato è costretto a fare la trottola per ogni ufficio e fornire al comune una “valutazione di impatto acustico” fatta da un tecnico del suono (che costa circa 800 euro). Questo sicuramente scoraggia tutti quei bene intenzionati che hanno intenzione di organizzare qualcosa”.
Proprio per questo le associazioni hanno organizzato un dibattito pubblico ed un concerto, previsto per domenica 11 ottobre, presso largo Migliaresi al Rione Terra.

Ecco il programma completo:
Ore 19.00: Dibattito Pubblico “Eventi: tre proposte per favorire turismo e sviluppo”
Ore 21.00: Inizio Concerto con i seguenti artisti: Francesco Di Bella, Dario Sansone (Foja), Daniele Sepe, La Maschera, Gnut, Capone & BungtBangt, Tartaglia & Aneuro, Tommaso Primo, Pepp oh.
Durante la serata ci saranno stand alimentari, di prodotti tipici dei Campi Flegrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4979

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4979