Campania, Marciano (PD): Bene nuova strada per Garanzia Giovani

“Le prime azioni del Governo regionale su vanno nella direzione da noi auspicata e più volte indicata per superare i limiti e le criticità fin qui riscontrati: innanzitutto, una campagna di comunicazione diversa, più orizzontale e diretta agli interessati, giovani, imprese ed enti pubblici. E poi, la possibilità di orientare l’offerta di formazione a profili più innovativi, ora in fase di studio, e la riprogrammazione delle risorse, che attiverà anche una misura utile come il Bonus occupazionale, per la quale l’assessore ha annunciato un primo stanziamento di 10 milioni di euro”.

Questo il commento di Antonio Marciano, consigliere regionale del PD e Questore alle dell’Ufficio di presidenza del regionale della Campania, al termine dell’audizione della Prima Commissione Consiliare Speciale “Trasparenza” sul programma comunitario Garanzia Giovani, alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, e del dell’Arlas, Patrizia Di Monte.

“Bisognava cambiare rotta, per rilanciare il programma e migliorare risultati fin qui insufficienti, e lo stiamo dunque facendo. La strada è ancora lunga, ma queste due prime scelte segnalano maggiore attenzione e concretezza su questa importante opportunità per i giovani della nostra regione”, conclude Marciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.