ANTONIO CASAGRANDE AL TEATRO JUST 99 DI NAPOLI

Al Teatro Just 99 da venerdì 6 novembre a domenica 8, è di scena il libero adattamento di Antonio e Maurizio Casagrande della novella Caffè notturno di Luigi Pirandello. In Compagnia anche Paola Casagrande, Ania Cecilia, Tiziana De Giacomo, Marianna Liguori e Varone.
“L’ pirandelliana- scrivono gli autori del testo- si svolge in una piccola stazione di provincia in cui un ama passare il suo tempo. Qui, si apre un dialogo tra quest’ultimo e un avventore che ha perso il treno ed è in attesa del successivo”. Rispettando in pieno il titolo che Pirandello dà a quest’atto unico, e cioè:  dialogo metafisico di L”uomo dal fiore in bocca”, l’opera va in scena con alcune modifiche drammaturgiche, basate su Il delle parti dello stesso autore.
“Nella nostra rivisitazione – commentano – la storia si svolge, comunque, nella stazione dei treni. Un convoglio è appena partito con il compiacimento del capostazione per la sua assoluta puntualità e i personaggi come l’uomo vestito di , in perfetto stile anni 20, e a seguito l’arrivo di una donnina vestita di stracci scuri (la pianista), che si scoprirà essere la moglie. E poi altri personaggi e un musical all’improvviso fino alla scoperta di un drammatico dialogo sulla morte”.
Il finale è a sorpresa e racconta l’ di un teatro di gran qualità, ma purtroppo morente, con la semplicità e la superficialità dello spettacolo di oggi.

 

No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757