Campania, Marciano (PD): Sinergia tra istituzioni per creare sviluppo

 “L’incontro di oggi costituisce un importante momento di raccordo tra il Consiglio regionale e la Giunta e sarà solo passo nella costruzione di una sinergia sempre maggiore sul versante della programmazione. È fondamentale infatti ricostruire la filiera delle responsabilità istituzionali, anche con il Governo nazionale e l’Unione Europea, per creare le necessarie condizioni per lo sviluppo economico del nostro territorio e a sostegno delle nostre attività produttive”.

Così Antonio Marciano, consigliere regionale del Partito Democratico e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dopo l’audizione della III commissione consiliare con l’assessore regionale alle Attività produttive, Amedeo Lepore.

“In Campania occorre puntare sulle eccellenze e sull’innovazione, lavorando in piena e costante sintonia col Governo nazionale: solo così sarà possibile recuperare il gap di sviluppo e di opportunità che, come ricordato dall’ultimo rapporto SVIMEZ, ancora divide il Mezzogiorno dal Nord del Paese. Con il Ministero dello Sviluppo, ad esempio, non possiamo avere in atto solo tavoli di crisi, ma è necessario aprire un vero confronto per la valorizzazione delle nostre eccellenze produttive. E poi puntare su tutto ciò che consente di rilanciare le attività produttive e il lavoro, quindi infrastrutture, reti per la distribuzione dell’energia, trasporti, semplificazione amministrativa, innovazione, cultura e comunicazione”, prosegue il consigliere.

“Infine, tra le priorità, bisogna rilanciare, correggendo gli errori del passato, la grande opportunità del progetto Garanzia Giovani, e cambiare marcia sui fondi europei. In questo ultimo ambito abbiamo a disposizione un grande strumento, Sviluppo Campania, che può essere attrezzata a supportare la Pubblica Amministrazione, ma dobbiamo aprire una stagione nuova per far funzionare questa società al meglio le proprie potenzialità, aprendo alle competenze e alle professionalità”, conclude Marciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107