Sanità, D’Anna (Ala) a Lorenzin: “Ministro invii ispettori alla Asl Napoli 2. Diabetici assistiti in strutture fatiscenti e prive di autorizzazioni”

“L’80 per cento dei poliambulatori e dei laboratori dei centri pubblici sono privi del decreto di apertura e di funzionamento. E la maggior parte delle strutture pubbliche non trasmette il riepilogo dell’attività al Mef tramite piattaforma Sogei…”

 

“…In particolare in Campania, dove sarebbe il caso di mandare gli ispettori alla Asl Napoli 2 perché i diabetici sono assistiti in strutture fatiscenti e prive delle necessarie autorizzazioni di legge nel mentre quelle private che ne erano in possesso, sono state chiuse”. Lo ha detto il senatore Vincenzo D’Anna del gruppo ALA (Alleanza Liberalpopolare Autonomie), nell’interrogazione a risposta immediata (Question Time) rivolta al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin  di “prevenzione vaccinale e profilassi”.

Richiamando l’attenzione dell’esponente del governo sulla “vulgata in atto che tende a ritenere inutili e addirittura dannosi i vaccini” D’Anna ha sollecitato il Ministero della Salute affinché produca “una campagna di controinformazione rispetto a notizie del tutto fuori luogo sulla pericolosità delle ”. La gente, d’altronde, ha ricordato ancora il senatore di Ala: “non distingue più tra vaccinazioni obbligatorie e vaccinazioni consigliate o promosse dal Ministero. Insomma, tra ciò che è facoltativo e ciò che è realmente obbligatorio”. “Tanto vale allora – ha concluso – emanare una norma apposita che renda realmente ‘obbligatorio’ ciò che di fatto obbligatorio è già”.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757