Napoli, Marrone (Confapi jr): “Turismo la rilancia, ora più trasporti;  «Città sta rinascendo, servono investimenti”

Napoli non è solo e cronaca nera: è anche, e soprattutto, una città che sta curando le ferite e che sta riacquistando consapevolezza della sua attrattività nazionale e internazionale.

A dirlo è Raffaele Marrone, del gruppo Giovani di Napoli.  «I numeri da overbooking del ponte dell’Immacolata lo dimostrano – aggiunge – ma è già da anni che, fortunatamente, il turismo sta riscoprendo il capoluogo. Si respira un’aria nuova che deve diventare aria di casa. Tutti, a partire dagli imprenditori, devono investire in un progetto di rinascita che fa bene a tutta la collettività”.

“Governare Napoli è una delle cose più difficili al mondo, diceva qualcuno – continua il leader degli imprenditori jr – ma le conquiste si fanno a piccoli passi. C’è ancora molto da fare, a partire dai trasporti e dalla viabilità; e sarebbe un tragico errore cullarsi sugli allori. Ma la “narrazione” di Napoli capitale del crimine è ormai, oltre che stancante, anche desueta”.
“Tutti i cittadini possono dare un contributo a scrivere un nuovo capitolo della storia di Napoli – conclude Marrone – un capitolo completamente diverso dai precedenti. Non montiamoci la testa, ma non siamo disfattisti per partito preso. Il turismo può davvero essere la salvezza dell’intera area . Crediamoci”.

No tags for this post.

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4979

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4979