Suzuki Rally Cup 2021: Goldoni e Macori vincono con SWIFT Hybrid al Rally Del Ciocco

Suzuki Rally Cup 2021: Goldoni e Macori vincono con SWIFT Hybrid al Rally Del Ciocco- Il monomarca delle compatte Suzuki SWIFT R1, in configurazione “rally” e tutte dotate di pneumatici Toyo Tires, si è svolto in Toscana per la sua 14esima edizione

– Tutte e tre Hybrid le Suzuki Swift R1 a salire sul podio Suzuki del Rally del Ciocco: Goldoni vola e vince, Fichera insegue e Iani promette bene.

È ufficialmente partita la 14^ edizione della Suzuki Rally Cup. Un successo di adesioni e una corsa avvincente che preannunciano una stagione molto combattuta. Sulle prove speciali del 44°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Sparco, le Swift R1 si sono messe in mostra sfidando le insidie del percorso andato, trasmesso in diretta su ACI Sport TV, con un live andato in onda da venerdì 12, con la Super Prova Speciale, fino al sabato sera.
Goldoni sfodera gli artigli e porta al successo la sua SWIFT Hybrid

A guadagnarsi la prima vittoria, tra i diciassette partenti del trofeo firmato Suzuki Italia, è l’aostano Simone Goldoni, agguerrito più che mai insieme ad Eric Macori, a bordo della versione ibrida della Swift R1, una delle cinque in gara al Rally del Ciocco, alla quale si aggiungerà una sesta dal round di Sanremo.

“Sono davvero contento di questo primo risultato. Siamo ripartiti con la Hybrid, lottando finalmente per il titolo – spiega Simone Goldoni all’arrivo del Ciocco, visibilmente soddisfatto a fine gara – dopo un anno di sviluppo sulla vettura, siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a capitalizzare il lavoro portato avanti nella passata stagione; quest’anno si vedono i frutti del lavoro dell’anno passato. Un ringraziamento particolare è rivolto al mio team ed a Suzuki Italia che.”

Goldoni ha corso una gara dai tempi straordinari, impegnato nella lunga giornata di sabato 13 marzo in una lotta serrata con l’altrettanto bravo interprete Giorgio Fichera. Bravo il siciliano, navigato da Alessandro Mazzocchi, a bordo della Suzuki Hybrid, autore di tre scratch, aggiudicandosi anche la PS3 “Carreggine 1”, valida come “Power Stage”del monomarca.

Alle sue spalle, da evideziare, l’ottima prestazione del giovane Igor Iani.

Primo dell’Under, Iani, affiancato da Nicola Puliani, non ha deluso le aspettative concludendo la sua gara toscana sul terzo gradino del podio, sempre con la versione Hybrid della Swift. Ai piedi del podio di Suzuki, si piazza Andrea Scalzotto, navigato da Mattias Conci. Il vincitore della scorsa edizione, si è distinto tra le vetture R1, rinnovando la battaglia per i prossimi appuntamenti della stagione 2021. Ancora ibrida la quinta posizione con il ligure Fabio Poggio accompagnato da Valentina Briano. A seguire, compaiono la Swift R1 dello svizzero Ivan Cominelli e la Hybrid del savonese Davide Bertini. Concludono la classifica e portano fino in fondo la gara toscana, il trentino Roberto Pellè, Marco Longo, il giovane Alessandro Forneris e il siciliano Sergio Denaro, mentre si porta a casa i primi punti per la classifica della Racing Start Marco Soliani.
Tra le Swift R1, primo round sfortunato per il pilota di casa Stefano Martinelli, incappato in un problema alla pompa di e, per il padovano Nicola Schileo, costretto ad uscire dai giochi prima del traguardo per problemi di trasmissione. La sfida per la Suzuki Rally Cup tornerà a dare spettacolo il primo weekend di aprile, sugli asfalti del Rallye Sanremo, secondo atto del CIR Sparco 2021.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757