Protezione Civile, Ok alla proposta dei consiglieri regionali Forte (Pd) e Simeone (Fi) per individuare un CPP a Sabaudia

La XII Commissione Regionale, su proposta dei Consiglieri Regionali Enrico Forte (Pd) e Simeone (Fi), ha approvato l’integrazione alla delibera di del piano triennale di previsione e prevenzione della Protezione Civile prevedendo l’individuazione nel di Sabaudia di un Cpp (Centro polifunzionale di prossimità).

I Cpp sono delle strutture logistico-operative, localizzate in maniera strategica sul territorio, che consentono una maggiore celerità per gli spostamenti dei soccorritori in caso di calamità.

«Ringraziando i colleghi Commissari e il Presidente per la sensibilità dimostrata – dichiarano i consiglieri Enrico e Simeone R1; ricordiamo che il Cpp è stato individuato a Sabaudia, lungo la via Litoranea e tratta di un immobile oggetto di confisca e successivamente assegnato all’amministrazione. L’immobile per la sua posizione nel provinciale e per la favorevole ubicazione sotto il profilo viario, rappresenta una sede di grande utilità per tutta la provincia pontina, anche in considerazione della prossimità ad aree di elevato pregio ambientale e naturalistico».