Site icon Il Mezzogiorno Info

A Grumo Nevano forum dei commercialisti sulle tasse degli enti locali

GRUMO NEVANO – “Con il trasferimento delle entrare a carico delle amministrazioni comunali, si rende necessaria una riorganizzazione degli uffici tributi. E’ un compito che comporta un impegno che non tutti gli enti locali sono in grado di sostenere. Per agevolare  l’iter burocratico, i commercialisti hanno affiancato le strutture pubbliche con professionalità e competenza in questa fase molto delicata”. Lo ha detto Bruno Miele,  Bruno Miele 01vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord presentando il forum “Gli adempimenti di fine anno degli Enti Locali” che si terrà domani, lunedì 9 novembre 2015 alle ore 14,30, all’Istituto Comprensorio Matteotti- Cirillo di Grumo Nevano (via Quintavalle, 24).
“Gli incontri promossi su tutto il territorio – ha sottolineato Giuseppe Vitagliano, consigliere delegato dell’Odcec Napoli Nord – offrono l’occasione per approfondire gli  adempimenti di fine anno che investono gli enti locali, sia per gli uffici delle entrate che per i revisori dei conti. In particolare ci sarà un focus sulla tematiche della finanza locale, della copertura finanziaria agli investimenti, delle società partecipate, con particolare attenzione alle opportunità ma anche ai vincoli ed alle criticità che emergono. Insieme ai  consiglieri delegati Natale e Micillo, abbiamo costituito un gruppo di lavoro a cui partecipano i componenti delle commissioni di studio Enti Locali, Tributi Locali e i colleghi dell’Associazione Summa. Il nostro motto è l’Ordine raggiunge i colleghi e non viceversa”.
Alla manifestazione interverranno anche Pietro Chiacchio, sindaco di Grumo Nevano; Antonio Tuccillo,  Vincenzo Natale e Ezio Micillo, rispettivamente presidente e consiglieri delegati dei commercialisti di napoli Nord; Roberto Trivellini, consigliere nazionale dell’Ancrel; Carmine D’Aponte, vicesindaco e assessore al bilancio del Comune di Gruno Nevano; Rosario Del Piano, presidente della Commissione enti locali; Enzo Giardullo, presidente del dei revisori dei conti della città metropolitana di Napoli; Michele Frignola, Presidente dell’associazione Summa enti locali e Pasquale Cristiano, componente della Commissione enti locali.

Pubblicità
Exit mobile version