Site icon Il Mezzogiorno Info

A LEZIONE DI STREET PHOTOGRAPHY CON CHIANESE E DI SANTO E SCATTI DI STRADA IN MOSTRA

Tutti pazzi per la street photography! Parte martedì 13 gennaio a Napoli presso la Tana di Chop, la quarta edizione del “Corso di fotografia base ed educazione visiva” con macchina fotografica reflex organizzato dall’Associazione Scrivendo con la luce e tenuto dal fotografo di moda e pubblicità Carlo Di Santo con l’assistenza tecnica di Cristiano Chianese.  Obiettivi puntati sulle strade cittadine, nei luoghi d’arte, nei parchi e nei boschi, e alla fine del corso una grande mostra con gli scatti migliori.

Sei lezioni teoriche e due uscite di street photography per mettere in pratica quanto appreso durante il corso, puntando gli obiettivi in giro per la città, e riprendendo soggetti in situazioni reali e spontanee, tra musei, parchi verdi, lungomare, e nei luoghi più suggestivi di Napoli.

Il corso si concluderà con un vernissage che raccoglierà le immagini più belle scattate dagli allievi.

“Si tratta di un corso anticrisi – spiegano i docenti – per consentire a chi coltiva la passione della fotografia di apprendere le tecniche da fotografi professionisti, di imparare la composizione, e soprattutto di scattare in manuale”.

I workshop riguardano la struttura della fotocamera: obiettivo, specchio, pentaprisma, mirino, otturatore, sensore, diaframma. L’esposizione: iso, tempo, diaframma, messa a fuoco, profondità di campo, temperatura colore, bilanciamento del bianco. La composizione: campi, figure e tagli, posizione del soggetto, sezione aurea, regola dei terzi.

Le lezioni (max 12 partecipanti) si svolgono ogni martedì alle 18:30. Info e prenotazioni 3473501043.

Matilde Rocca

Pubblicità
Exit mobile version