A Roma pedala per MOVEMBER

Dall’8 luglio si aprono le iscrizioni al Granfondo Campagnolo Roma attraverso il Charity Program.
Per la prima volta la Lilt partecipa al Charity Program della Granfondo Campagnolo Roma, competizione ciclistica riservata ai non professionisti che si terrà a Roma l’11 ottobre.
Partecipare con la LILT a significa sostenere concretamente la Campagna di sensibilizzazione di Movember.

 

Pedala, diventa un MoBro e sostieni la LILT!
Cosa è il Granfondo Campagnolo Roma?

E’ una competizione ciclistica riservata ai non professionisti: re giorni di grande bellezza nei quali sport, storia, cultura, paesaggio, aggregazione, divertimento, salute, musica e Italian food convivono tra le meraviglie della Città Eterna, il contesto più suggestivo ed emozionante al mondo.
Alla Granfondo Campagnolo Roma i ciclisti pedalano immersi nella Storia e nel magnifico scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali.
Il gruppo transita poi per Piazza Venezia, Altare della Patria, Campidoglio, Circo Massimo e Appia Antica, che conduce fuori città. Tutti i partecipanti ricevono il Pacco Gara che contiene, tra l’altro, la MAGLIA da CICLISMO ufficiale della Granfondo Roma 2015, ormai un vero e proprio oggetto di culto per i ciclisti.
Dall’8 luglio chi desidera partecipare al Granfondo potrà farlo solo a condizione che si impegni con una raccolta fondi di almeno € 250 su Rete del Dono !

Perché sostenete “Movember” con la LILT?

Mo-vember da Moustache («baffi») + November (novembre) è una campagna internazionale che si svolge durante il mese di Novembre, lanciata in Australia circa 10 anni fa per sensibilizzare gli uomini sul carcinoma della prostata e diffondere l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione.
Gli uomini che vi aderiscono, i Mo bro (Movember brother) si fanno crescere dei baffi per sensibilizzare la popolazione maschile e femminile sul carcinoma della prostata, dare visibilità al tema e aumentarne la notorietà e raccogliere fondi.
Durante la campagna gli uomini sono invitati a farsi crescere i baffi per i 30 giorni a novembre – diventando per un mese delle vere e proprie icone ambulanti – ma è anche possibile indossare baffi posticci per un evento particolare, una festa, una gara sportiva, una giornata di lavoro…
Attraverso questa campagna sono stati compiuti passi importanti verso la sensibilizzazione alla salute maschile e al tumore della prostata. Sono spuntati già quattro milioni di baffi in tutto il mondo e sono 21 i paesi coinvolti a livello internazionale in questa iniziativa. Tuttavia resta ancora molto da fare, soprattutto in Italia, dove la campagna sta nascendo e siamo pionieri italiani …

Ed è a tutti voi partecipanti del Granfondo Roma che passiamo il testimone per sostenerci chiedendovi di legare la vostra adesione a questo evento con l’apertura di una pagina su Rete del Dono . Poche facili mosse per dedicare la vostra pedalata, il vostro impegno ed entusiasmo per sostenere la LILT in questa importante e innovativa campagna contro il tumore alla prostata.
– See more at: http://www.noodls.com/viewNoodl/29010591/lilt-roma/pedala-per-movember#sthash.cA8rqBIQ.dpuf

Pubblicità

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights