Il Nautilus Village, centro multi culturale nell’Eco Parco del Mediterraneo partecipa il 20 e il 21 giugno alla quinta edizione di “EcoLogicaMente” la manifestazione dedicata alla sostenibilità e alla green economy. Per l’occasione i bambini potranno partecipare ai laboratori RI-CREANDO, dove in maniera divertente “ridaranno vita” a oggetti d’uso quotidiano trasformandoli in simpatici burattini.
Intanto hanno aperto le porte anche i summer camp in stile USA dove ragazzi dai 4 ai 16 anni possono trascorrere le loro vacanze. Tante le novità di quest’anno: gli “Chef Camp” per conoscere il significato della sana e “cosciente” alimentazione in tema con l’Expò di Milano, i “Photo Camp” per fotografare la natura e dare sfogo alla creatività, gli “Eco Camp” per imparare la raccolta differenziata, gli “Street Art Camp” per diventare bravi writer. Inoltre un nuovo partner affianca il Nautilus Village in questa avventura: “Foof” il primo parco e museo al mondo dedicato al cane, per conoscere più da vicino l’universo dei nostri amici a quattro zampe.
Il Nautilus Village è stato ideato dall’imprenditore napoletano Marco Sifola, che per primo ha portato nel sud Italia il modello del villaggio turistico per ragazzi. Alcuni anni fa ha scelto di realizzarlo nell’oasi verde dell’Eco Parco del Mediterraneo, con l’obiettivo di rilanciare la zona del litorale domizio e occuparsi di giovani e salvaguardia dell’ambiente. “Nel Nautilus Village – commenta – si parlano in diverse lingue, si praticano tantissimi sport,si impara il rispetto per la natura, grazie al lavoro di animatori altamente specializzati”. C’è spazio anche per mamma e papà, il sabato e la domenica si organizzano speciali week end per tutta la famiglia. Info e prenotazioni: 335 643 8191