Alenia, Marciano (PD): Ricostruito dialogo, servono politiche per industria in Campania Elezioni2015

2 min read

 

“Importante aver ricostruito le condizioni di un dialogo e riaffermato la centralità della doverosa concertazione in un passaggio delicato del destino industriale di una delle eccellenze di Finmeccanica in Campania”.

Lo afferma Antonio Marciano, consigliere regionale uscente e candidato alle regionali del 31 maggio, in merito all’accordo tra Alenia Aermacchi, Atitech e organizzazioni sindacali.

“La coesione dei lavoratori è stata decisiva per raggiungere questo obiettivo. Ora è necessario che il Governo nazionale garantisca una interlocuzione forte con Finmeccanica per assicurare presente e futuro agli stabilimenti campani e migliaia di lavoratori qualificati, partendo dal mantenimento delle produzioni, come quella del C27J a Pomigliano”, aggiunge l’esponente PD.

“È evidente che un’altra Campania può ripartire soltanto se, tra le altre cose, saprà dare sostegno, con politiche di contesto, al sistema industriale, manifatturiero, della cantieristica navale del nostro territorio. Da qui dovrà iniziare il lavoro della nuova Giunta”, conclude Marciano.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights