“Vista Mare”, il programma di Rai 1 condotto da Federico Quaranta con Diletta Acanfora, ha raggiunto un altro importante traguardo con la puntata dedicata all’isola di Ischia e alle sue bellezze. Con uno share del 18,90% e una media di 915.000 spettatori, il programma si è affermato come il format più seguito d’Italia nella sua fascia oraria.
“Ringrazio il nostro pubblico – spiega Quaranta – per la continuità di affetto verso ‘Vista Mare’. Voglio però sottolineare il lavoro di tutto il team con cui siamo riusciti a portare questi racconti nelle case di tanti italiani in modo davvero unico”.
Il conduttore ha inoltre voluto ringraziare Franco Pepe, maestro pizzaiolo di fama internazionale, per il suo prezioso contributo al programma:
“Un ringraziamento speciale va a Franco Pepe, che con la sua maestria ha saputo rendere omaggio alle tradizioni culinarie delle regioni italiane, creando una pizza diversa per ognuna delle tappe del nostro viaggio. La sua capacità di reinterpretare gli ingredienti locali con creatività e rispetto per la tradizione ha arricchito ulteriormente l’esperienza di ‘Vista Mare’, dimostrando come il cibo possa raccontare la storia e l’identità di un territorio”.
Gennaro Coppola, produttore e autore del programma, ha sottolineato che “Ischia è una perla del nostro Mediterraneo e siamo felici che il pubblico abbia accolto con così tanto entusiasmo questa puntata. Abbiamo voluto raccontare non solo la bellezza naturale dell’isola, ma anche la sua storia, le tradizioni e la straordinaria accoglienza della sua gente. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il “comadante” Federico Quaranta e le incursioni di Diletta Acanfora, la sapiente scrittura di Gianluca Imparato (responsabile degli autori) e del suo team, che hanno reso questo viaggio televisivo indimenticabile”.
Secondo Gianmarco Ravo, produttore e direttore commerciale “questi risultati ci sorprendono fino a un certo punto, perché confermano che la qualità paga sempre. È anche un segnale del valore dei partner che ci hanno affiancato in questa avventura, tutti rappresentanti dell’eccellenza del made in Italy. Quando si punta sull’alta qualità, i risultati non possono che essere straordinari”.
“Vista Mare” è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo ed è scritto da Gianluca Imparato, Federico Quaranta, Gennaro Coppola, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino