Site icon Il Mezzogiorno Info

Artigianalità e design: un binomio perfetto

 

Mosaici in resina, superfici decorate con stampa UV e carte da parati personalizzate sono stati i protagonisti dello show-room della Gemanco Design (www.gemancodesign.it), allestito in occasione della settimana del FuoriSalone di Milano, svoltosi dal 4 al 9 aprile.

La giovane azienda pugliese ha presentato le innovative soluzioni di interior design in una esposizione temporanea in via Pontaccio, 10, all’interno del percorso del Brera Design District, il più importante distretto di promozione del design in Italia, punto di riferimento internazionale e centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale del capoluogo lombardo.

Quando il visitatore entrava nello show-room, decorato con carte da parati e mosaici in resina esclusivi e di grande impatto visivo, aveva l’impressione di immergersi nella natura: se da un lato “sentiva” il sussurìo del vento leggero provocato da uno stormo di gabbiani in volo e si lasciava incantare dall’eleganza dei fenicotteri realizzati con mosaico irregolare circondati da fiori e piante tropicali, dall’altro si “sentiva” osservato dallo sguardo fisso della pantera nera dai grandi occhi gialli in resina. Novità lanciata quest’anno dall’azienda pugliese sono state proprio le applicazioni in resina su carta da parati che creano un suggestivo e avvolgente effetto tridimensionale determinato anche dall’intensità del colore.

Ha completato il “natural mood”  della mostra 1’ingresso composto da un enorme pannello raffigurante foglie di ceriman stampate su argento in mosaico regolare, e arricchito da grafiche UV con effetti a rilievo e loghi in resina. Un’altra soluzione innovativa, quella della tecnologia di stampa a raggi ultravioletti, che crea speciali effetti tattili e visivi, promossa durante la Milano Design Week.

È coniugando la tradizionale lavorazione del mosaico con la ricerca di materiali innovativi, che Gemanco Design concepisce questi articoli artigianali alcune parti sono realizzate esclusivamente

 

a mano , rigorosamente “made in Italy”, altamente personalizzabili e su misura per qualsiasi esigenza, tali da rendere ciascun lavoro unico nel suo genere.  

«I princìpi di artigianalità e design – dichiara Romina Ripani, marketing & sales manager di Gemanco Design –  rispecchiano perfettamente i valori dell’azienda, che fa dell’innovazione un modo di essere. Con i nostri prodotti tentiamo di unire la manualità e la tecnologia con la cultura del bello, dando vita a pezzi autentici “d’autore”».

A fare da cornice allo show-room, sono stati dei giochi simpatici e coinvolgenti attraverso cui gli appassionati di design hanno avuto l’opportunità di scoprire il lato ludico dei prodotti Gemanco Design e vincere dei quadri realizzati con le ultime tecnologie aziendali.

 

Pubblicità
Exit mobile version