Site icon Il Mezzogiorno Info

“Azzurro…storie di mare” riparte alle 07:05 dalla Calabria

Prosegue il viaggio di “Azzurro Storie di mare”, il programma condotto da Beppe Convertini, che torna in onda domenica 3 settembre eccezionalmente alle 07:05 su Rai1 con una puntata dedicata alla Calabria. Il viaggio condurrà gli spettatori alla scoperta della costa ionica della regione calabrese con un focus particolare sulla costa dei Saraceni ed il borgo di Cariati. Ospite della puntata, l’attore Giuseppe Zeno, che racconterà il suo particolare rapporto col mare e con la terra calabrese.
 
 
“Navigando lungo il nostro bel Paese – racconta il conduttore, Beppe Convertini – giungeremo in uno dei miei luoghi del cuore, la magnifica Calabria. Partiremo alla scoperta della costa Ionica di questa Regione speciale ed arriveremo fino a Cariati, uno dei borghi marinari più affascinanti al mondo. Racconteremo le tradizioni del mare di questa splendida terra per scoprire cosa è rimasto dell’antica Magna Grecia lungo tutta la Costa dei Saraceni. Al centro della narrazione ci saranno i maestri d’ascia della zona con il celebre ‘gozzo cariatese’, i giovani pescatori che portano avanti le tradizioni di generazioni, le famiglie calabresi che tramandano ancora oggi piatti tipici ed usanze tutte da scoprire. Insomma, anche questa settimana vi faremo scoprire un lato speciale della nostra Italia”.
 
 
Prodotto dalla Zeus group. Un programma di Gennaro Coppola, Beppe Convertini e Gianmarco Ravo. La regia è curata da Daniele Carminati, mentre la squadra di autori è capitanata da Gianluca Imparato. L’appuntamento è per domenica 3 settembre alle 07:05 su Rai 1.

Pubblicità
Exit mobile version