Coach Orlando inizia con De Gregorio, Marchetti, Ronconi, il capitano Fratini e il centrale Milos Drca.
Il primo quarto si chiude 20 -16 per la squadra di casa che conduce la partita, ma non riesce mai a trovare un forte distacco dalla squadra partenopea. A più di un minuto dalla fine del secondo quarto, infatti, arriva il vantaggio della Partenope Pallacanestro e a 33 secondi dalla fine c’è il fallo di Balestrieri che manda il numero 19 alla lunetta. Il quarto si chiude 34-35 per la squadra ospite.
Durante il terzo quarto i bianco blu cercano di trovare le giuste soluzioni nelle azioni offensive e a due minuti dalla fine hanno un vantaggio di 5 punti. Distacco che purtroppo si accorcia con Cannavale F., che per due volte di seguito va alla lunetta e non sbaglia mai. Dopo l’antisportivo fischiato a Pignalosa e i due tiri per i partenopei arriva il 47 pari.
A 50 secondi dalla fine del terzo quarto la Magic cerca di recuperare il vantaggio, la Partenope accusa il pressing, commettendo qualche infrazione. Allo scadere del terzo quarto, due punti di Marchetti che in penetrazione, supera l’avversario, e tira. Il quarto di conclude +4 per la Magic Team (51-47).
A 5 minuti dalla fine della partita si fa di tutto per mettere a sicuro il punteggio, ma il distacco è di soli tre punti per la Magic Team. Pignalosa esce fuori per 5 falli quando manca un minuto e diciassette al fischio finale. Il tempo scorre e diventa sempre più difficile trovare il vantaggio sicuro. Il numero 14 gialloblu firma il più due dalla lunetta.
A 28 secondi dalla fine vengono chiamati due time out, per tre volte la Partenope va in lunetta e raggiunge il massimo vantaggio della partita (+6).
La partita si conclude con tre tiri liberi per Marchetti, ma che, purtroppo, riducono solamente il distacco. Non c’è più tempo. La partita finisce 60 – 64.
I tabellini:
1 quarto: 20 – 16
2: quarto: 34 – 35
3: quarto: 51 -47
4 quarto: 60 – 64
Magic Team ’92: De Gregorio 4, Norcino 10, Marchetti 18, Ronconi 4, Balestrieri, Rodriguez 5, Fratini 6, Pignalosa 8, Gagliardi n.e., Drca 5.
Partenope Pallacanestro: Cannavale G. 9, Vallone, Montanaro, Birra, Filippi 20, Cannavale F. 14, Foa 3, Surian 16, Savarese n.e., Errico 2.