1 Luglio 2022

Venerdì 24 marzo alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, via G. Petroni 19/a – Bari, si terrà il primo appuntamento della quattordicesima edizione di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”.

La rassegna, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, promuove la conoscenza di iniziative editoriali di autori pugliesi, che operano in Puglia, stampate da case editrici pugliesi che raccontano e si occupano di aspetti della Puglia.
Il filo conduttore è l’identità regionale che si declina in diversi aspetti: storici, artistico culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi, scientifici e sportivi.
L’edizione 2017, come le precedenti, prevede dieci appuntamenti ed una cerimonia conclusiva.
Gli incontri, ai quali parteciperanno il gruppo di lettura e gli studenti degli Istituti “Aldo Moro” di Trani, “Spinelli” di Giovinazzo e “M. Panetti” ed “Euclide” di Bari, che quest’anno hanno aderito al progetto, sono aperti al pubblico.

Nel primo incontro, saranno presentati i volumi di Fulvio Frezza, “Canzoni del Tempo”, Florestano, 2016 e di Daniele Sidonio, “Mi si scusi il paragone”, Musicaos, 2016. Modererà Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.

In allegato il calendario degli incontri della prima parte della rassegna, che si svolgerà dal 24 marzo al 26 maggio 2017.

Per informazioni:
Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”
e-mail: buildingapulia.biblioteca@consiglio.puglia.it sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo

Print Friendly, PDF & Email